Chi siamo

Go World Emporium è l’e-commerce della famiglia Go World dedicato a chi, come noi, fa del viaggiare uno stile di vita.

Abbiamo attraversato il mondo incontrando persone, tradizioni e culture sempre nuove e tornando ogni volta diversi e arricchiti da esperienze e ricordi.
Ci siamo innamorati delle usanze e delle mille sfumature che solo il contatto con la vita locale riesce a svelare.
Abbiamo visitato mercati e piccoli laboratori, immergendoci nelle storie degli artigiani che attraverso il loro mestiere mantengono in vita e continuano a tramandare usi e memorie delle storie e origini dei loro popoli.
Ci siamo riempiti gli occhi della loro manualità, le orecchie dei loro racconti e.. gli zaini dei loro manufatti, come magici promemoria in grado di riportarci in ogni momento tra quelle persone e quei luoghi.

Souvenir è un termine che deriva dal latino subvenire: “venire in aiuto”.
Ci piace la doppia interpretazione che questa radice regala.

Gli oggetti che qui vi proponiamo ci vengono in aiuto nel fissare ricordi e non smettere di rivivere le emozioni dei nostri viaggi, che ora condividiamo con voi con la stessa passione con cui disegniamo itinerari ed esperienze. “Ti ci devo portare” resta la più bella e sincera dichiarazione di amore, e attraverso Go World Emporium lo affermiamo una volta di più.

Ma questi oggetti vengono in aiuto anche degli artigiani locali che abbiamo conosciuto, che ci hanno aperto le porte dei loro laboratori (e spesso anche delle loro case!), accogliendoci nella loro quotidianità. È attraverso questi oggetti che vogliamo presentarveli e tramandare a nostra volta le loro storie e tradizioni, sperando che riescano a emozionarvi e trascinarvi alla scoperta di nuovi angoli di mondo.

Con Go World Emporium vogliamo continuare a farvi viaggiare e incuriosirvi, creando legami con paesi, culture e tradizioni lontane, nel pieno rispetto dei luoghi e delle persone che li abitano.

Per info compila il seguente form: